Regole

Studia le regole per un migliore RP

Regolamento Generale

Il microfono è uno dei requisiti fondamentali per poter giocare nel nostro server.

Anche l'utilizzo del nostro server di Discord è da considerarsi fondamentale. Oltre a numerosi canali che vi aggiorneranno sulle novità e i cambiamenti del server, vi sono infatti dei canali vocali, dedicati a ogni fazione presente in città, che fungono da radio e permettono ai membri di uno stesso gruppo di parlare liberamente anche se distanti. Vi ricordiamo, però, che se la radio è di qualcuno, dovrete uscire da essa, esempio:

In Radio di Giornalista:

Poliziotti

Giornalista

>Poliziotti escono per parlare nella loro radio

È severamente vietato pubblicizzare altri server di Discord

Regole RP

1• È severamente vietato fare RDM (Random Death Match). Vengono identificate con questo termine tutte le uccisioni randomiche effettuate; per uccidere qualcuno, dovete avere un valido motivo RP e ruolare un'azione di almeno 5 minuti con la vittima. In questi 5 minuti sarà vostro compito far trasparire il motivo dell'omicidio

2• È severamente vietato fare VDM (Vehicle Death Match). Vengono identificate con questo termine tutte le uccisioni effettuate mediante l'utilizzo di un veicolo.

3• È severamente vietato fare metagame. Vengono identificate con questo termine tutte le azioni in cui vengono utilizzate delle informazioni non ottenute in gioco, ma tramite terze parti (tipo tramite i canali vocali di Discord, la chat generale, ecc).

4• È severamente vietato fare stream sniping. Come per il metagame, vengono identificate con questo termine tutte le azioni in cui vengono utilizzate delle informazioni ottenute guardando delle live. È una mancanza di rispetto nei confronti dello streamer, del suo lavoro e di tutti gli altri utenti: le live hanno il solo scopo di intrattenere e non quello di fornirvi informazioni che potete trarre a vostro vantaggio.

5• È severamente vietato fare powergame. Vengono identificate con questo termine tutte le azioni che sarebbero impossibili da replicare in vita reale, ma che le meccaniche di gioco permettono di fare. Esempio: salire su una montagna con una Ferrari o tirare fuori un fucile cal. 50 dalla tasca dei pantaloni o buttarsi da una tetto e correre come se non fosse successo nulla o fare un incidente e continuare a guidare (ovviamente tale regola varia dal tipo di incidente e si avvicina anche al no fear).

6• È severamente vietato fare no fear. Il no fear è la mancanza di paura che caratterizza un buon roleplay in determinate azioni. È obbligatorio simulare la paura nei casi in cui è richiesto. Se hai una pistola puntata e tu sei disarmato non puoi iniziare una rissa o tirare fuori la pistola. DEVI AVERE PAURA!

7• È severamente vietato uccidere, rapinare o rapire persone che avete ucciso, rapinato o rapito negli ultimi 10 minuti. Non si può, per esempio, uccidere un giocatore, farlo rianimare dal medico e poi rapinarlo e ucciderlo nuovamente.

8• È severamente vietato sparare a vista in qualunque caso, zone rosse comprese.

9• In caso di morte, è OBBLIGATORIO dimenticare una totale azione, dall'inizio alla fine. L'unico caso in cui ci si può ricordare dell'accaduto è quando un testimone racconta tutta la vicenda.

10• È severamente vietato impedire a un medico di rianimare un giocatore ferito. Per lo stesso motivo, non è possibile uccidere qualcuno spingendolo in acqua e sparandogli subito dopo per fare in modo che il medico non possa curarlo.

11• È severamente vietato il revenge kill. Vengono identificate con questo termine tutte le uccisioni effettuate per vendicarsi dopo essere stati uccisi o dopo aver subito un permadeath.

12•Il permadeath avviene quando, alla fine di un'azione, un personaggio viene ferito mortalmente senza possibilità di essere salvato, giungendo così alla morte DEFINITIVA. Per effettuare un permadeath bisogna avere 10 motivi validi (con prove allegate) e l'approvazione di almeno due membri dello staff, di cui uno almeno imparziale, cercando sempre di farlo in modo rp. Esempio: utente normale mafioso va dal membro della sua famiglia mafioso e admin e chiede se può ucciderlo, indicandone i motivi. Per l'imparziale esempio: mafioso normale chiede a sconosciuto admin, come agiresti se... indicando i motivi del perché vorresti fare ciò. In caso di permadeath il nuovo personaggio non potrà avere alcun tipo di legame con quello precedente (fratello, zio, cugino) e non potrà avere nessun legame con una persona già presente in città. SE IL PAZIENTE NON VIENE PORTATO ALL'OSPEDALE ENTRO 15 MINUTI MUORE AUTOMATICAMENTE, CON LE BENDE IL TEMPO SALE A 20 MINUTI.

13• È severamente vietato il fail RP. Vengono identificate con questo termine tutte le azioni irrealistiche o forzate, che nella vita reale non si potrebbero verificare.

14• È severamente vietato uscire dal RP. Ogni azione, anche se piena di fail RP, deve essere portata a termine. Una volta finita, segnalate la questione allo staff o parlatene con i diretti interessati su Discord.

ANCHE GLI ADMIN NON DEVONO FARLO. ESEMPIO: poliziotto admin chiede "fuori rp, hai fatto tu questa cosa?" O "stai fingendo?", NON BISOGNA FARLO.

Anche se sapete che una cosa non si può fare, non dite "fail rp" o "non puoi farlo", pure se venite traditi non dite alla polizia "Come hai fatto a trovarmi? Hai usato la mini-mappa!", invece potreste esser stati traditi dal vostro compagno e anche fosse non dite "Fuori rp, mi hai tradito?". Se venite truffati non chiedete fuori rp di ridarvi i soldi, siete stati truffati, punto.

15• È severamente vietato stare AFK (Away From Keyboard) per tempi eccessivamente lunghi. In caso in cui si presenti la necessità di allontanarsi dal computer, è consigliato mettere il pg in una posizione tale che non si possa essere disturbati.

16• È severamente vietato uccidere, rapire e rapinare i medici in servizio. La loro è una fazione neutrale e, per questo, intoccabile.

17• È severamente vietato rubare le armi alla polizia.

18• È severamente vietato utilizzare i propri veicoli durante il lavoro (macellaio, sarto, petroliere, ecc).

19• Più che una regola è un'informazione, potete rubare i vestiti per far finta di essere poliziotti o altro, ma solo se li rubate nel posto in questione. Esempio: rubate vestiti da poliziotto in centrale o a un poliziotto dandogli una botta in testa, facendogli dimenticare tutto. Oppure attaccare, se possibile, un carico da trasportare al luogo in questione. Esempio: carico di uniformi verso la centrale, da paleto bay.

20• È severamente vietato abusare di bug e glitch

Regolamento Medici

1• È severamente vietato per i medici detenere armi da fuoco illegali. È però concesso loro utilizzare quelle legali, in caso di estrema necessità, come legittima difesa

2• I medici sono una fazione neutrale. Ciò significa che, durante il servizio, non possono essere di parte e devono sempre offrire assistenza. Essere neutrali offre anche l'intoccabilità da parte degli altri giocatori. Ciò non significa che ne è permesso l'abuso, quindi non provocate eccessivamente i giocatori.

3• Nella fase post rianimazione, il ferito è obbligato a simulare lo stato di shock, debolezza e instabilità. Sarà dovere del medico fare i dovuti accertamenti sul posto (se lievi) o portandolo in ospedale (se gravi).

4• Nel caso in cui un medico ritenesse necessario ricoverare un paziente in ospedale, quest'ultimo non può rifiutarsi dicendo di sentirsi bene.

5• È obbligatorio chiamare i medici solo ad azione finita. Se così non fosse, il medico è obbligato a chiedere in RP (se possibile) o in OOC se l'azione è effettivamente finita.

6• L'unico modo che il ferito ha per ricordare l'accaduto è solamente tramite la testimonianza di persone che erano presenti. Il resto verrà considerato metagame!

7• Il medico, quando non in servizio, può effettuare qualsiasi tipo di azione legale / illegale. Ovviamente, se colto sul fatto, subirà il trattamento di un qualsiasi cittadino e sarà a discrezione del primario prendere eventuali provvedimenti disciplinari.

Regolamento Lavori Whitelistati

1• Attualmente in città sono presenti molti lavori whitelistati, per lavorarci bisogna effettuare bandi alla centrale per il poliziotto, alla azienda per essere un dipendente, all'armaiolo se si vuole fare l'armaiolo, al concessionario se si vuole fare il meccanico, all'ospedale se si vuole fare il medico o ad un locale se si vuole gestirlo o altro

2• I Capi fazione delle relative attività avranno l'opportunità di aprire i bandi a loro discrezione. I cittadini che volessero iniziare a lavorare hanno l'obbligo di presentare un bando nel canale dell'apposita fazione.

3• Una volta assunto, al cittadino verrà assegnato il grado più basso presente nella fazione. Sarà compito del capo insegnare al nuovo assunto tutto ciò che c'è da sapere sul lavoro in questione e portarlo, successivamente, a meritarsi delle promozioni.

4• Il capo di un'impresa non può modificare il suo stipendio o quello dei sottoposti senza un motivo valido, o meglio, può fare a simpatia, ma a suo rischio e pericolo. Quindi, il dipendente può licenziarsi se non soddisfatto del pagamento.

5• Tutti coloro che non sono in servizio possono effettuare qualsiasi tipo di azione, legale e non. Se questi dovessero essere colti sul fatto, oltre alla pena legale, sarà a discrezione del loro capo prendere eventuali provvedimenti disciplinari.

6• Nel caso voleste acquistare un locale o un'impresa, sarà vostro compito avvisare il sindaco. A quel punto, verrà aperto un bando, nel quale sarà indicato il prezzo di acquisto. Ogni cittadino interessato dovrà quindi sostenere un colloquio in RP con il sindaco per convincerlo a vendergli il locale o un'intera azienda. Quindi, per aprire un'attività grande gestita da voi, dovete parlare col sindaco.

7• Il capo di ogni lavoro whitelistato ha l'obbligo di garantire il servizio a tutti i cittadini, se così non fosse il sindaco e i suoi dipendenti lo sospenderanno dalla direzione dell'attività, destinandola al ruolo immediatamente più basso.

8• Garantire il servizio ai cittadini significa assumere persone competenti che possano coprire il servizio durante tutto l'arco della giornata.

Regolamento Gang

1• Nel caso in cui volessi formare una gang e quindi una fazione illegale dovrai cominciare ad effettuare azioni illegali con la tua futura gang per farti un nome in città. Le azioni possono essere spaccio di droga, sequestri con riscatto, rapine in banca, estorsioni ecc. Una volta create le basi per la gang, sarà vostro compito scrivere nel canale Discord "Richieste Fazioni", fornendo quanti più dettagli possibili riguardo alla stessa.

2• Nel caso vorreste acquistare un locale o un'impresa come copertura della vostra gang, sarà vostro compito fare quanto elencato nelle "regole whitelistati" del sindaco.

Regolamento Azioni Illegali e Rapina

1• Durante una rapina in un negozio, in gioielleria in banca, ecc. i poliziotti e i rapinatori dovranno trattare per almeno 5 minuti prima di procedere con un eventuale conflitto a fuoco. Nel caso in cui le trattative dovessero fermarsi successivamente ai 5 minuti, i poliziotti potranno irrompere nel luogo della rapina (nel caso in cui non ci fossero ostaggi e solo si è sicuri di ciò, se i rapinatori affermano di avere un ostaggio ma in chat non lo vedete e irrompete, state facendo meta game).

2• Una volta iniziata una rapina, non potrà essere annullata per alcun motivo, solo in caso di failrp o powergame. Nel caso in cui i criminali riescano a prendere tutti i soldi prima dell'arrivo della polizia, questi ultimi potranno scappare con il bottino (parlando delle rapine con riscatto). I soldi di riscatto per una rapina con ostaggi sono da trattare con la polizia, dipende sempre dall'ostaggio e dal numero di essi.

3• Nel caso in cui la polizia veda i criminali scappare dal luogo della rapina potrà seguirli e tentare di fermarli senza sparare. Sarà concesso alla polizia di sparare solo dopo che i criminali abbiano aperto per primi il fuoco, QUINDI I POLIZIOTTI NON POSSONO SPARARE PER PRIMI. La polizia tenterà di speronare il veicolo con la manovra PIT (mandando in testacoda l'auto dei rapinatori). I rapinatori potranno continuare l'inseguimento solo nel caso in cui il veicolo non vada a sbattere e quindi a fare un'incidente. SEVERAMENTE VIETATO USARE LA MAPPA PER SFUGGIRE ALLA POLIZIA O PER TROVARE I RAPINATORI, CONSIGLIATO NASCONDERSI AL RADAR PER EVITARE COSE DEL GENERE.

4• Una rapina è concessa solamente con almeno 3 poliziotto in servizio, antidroga, security e altre forze speciali possono intervenire. I poliziotti non potranno usaro armi illegali, ma solo pistole o una carabina di servizio.

Criminali potranno rendersi utili per la rapina anche dall'esterno, per comunicare con la polizia o altro, dipende dal piano dei ladri.

5• Una rapina viene considerata terminata quando tutti i criminali vengono ammanettati e perquisiti o riescono a fuggire, seminando la polizia e togliendosi maschere e abiti della rapina e dopo aver fatto esplodere o nascondere il veicolo. I poliziotti, se hanno almeno un sopravvissuto, possono cercare i criminali per la città. In caso li trovino (con prove tangibili, quali stessa auto o vestiti identici - spogliarsi tramite comando NON è ammesso, ma solo in una casa o ad un negozio di abbigliamento), possono procedere a una perquisizione. DOVETE AVERE PROVE, NON POTETE PRENDERE PERSONE A CASO.

6• I poliziotti potranno intervenire in una rapina utilizzando un elicottero di servizio.

7• ogni somma di denaro può essere chiesta alla polizia, avendone un motivo ovviamente. LA POLIZIA NON PUÒ IRROMPERE CON OSTAGGI, ANCHE SE SONO PERSONE INSIGNIFICANTI PER LORO.

8• si può uscire dalla zona con gli ostaggi e portandoli via, minacciando la polizia o altro. Se viene ammazzato uno ostaggio la polizia non può intervenire vedendo in basso a sinistra "tizio è morto", farebbe metagame. Quindi, non si può neanche chiedere proprio perché si è visto in game "rifammi vedere l'ostaggio"

9• Se l'ostaggio viene ucciso e si viene a sapere, per la Polizia è compito del comandante stabilire, in base ai casi, le punizioni per gli agenti presenti alla rapina. I malviventi, se arrestati, riceveranno invece più mesi di carcere e più multe da pagare.

10• In un'azione illegale diversa da rapimenti e rapine, il numero massimo di persone coinvolte può essere di 8 per fazione.

11• Durante una sparatoria, non si possono fare capriole o salti per schivare i proiettili

12• I malviventi possono chiedere a una persona di ritirare dei soldi al Bancomat, ma possono rubare anche loro armi, macchine, vestiti o altro. I soldi possono esser passati anche tramite telefono

13• L'utilizzo di una maschera funge direttamente anche da camuffamento per la voce. Chi parla con un malvivente mascherato, quindi, non potrà riconoscerlo dalla voce. Allo stesso modo, se il criminale si cambia d'abito, non potrà essere riconosciuto. Il casco scuro è considerato una maschera.

Regolamento Polizia

1• Tutti gli agenti di polizia devono essere divisi in coppie da due, quindi due agenti per pattuglia e si possono riunire 4 solo in caso di rapina, 6 in caso di rapina con più di 8 ostaggi.

2• Gli agenti possono andare in borghese solo col permesso del comandante o del ruolo più alto in carica.

3• La fedina penale viene macchiata ogni qualvolta viene commesso un crimine. Questa può essere ripulita solamente rivolgendosi al procuratore. In caso di risposta affermativa, il malvivente dovrà pagare una somma in denaro in base ai crimini commessi.

4• Il giubbotto antiproiettile può essere utilizzato solamente in caso di rapine o azioni pericolose.

5• Gli agenti di polizia possono mettere in stato di fermo solamente le persone sospette. Una volta portate in centrale, potranno procedere con i vari controlli da protocollo. Non si può perquisire qualcuno senza motivo, ma solo chiedere la patente. E NON MIRATE CON FUCILI GIGANTI PER AVER SORPASSATO IL LIMITE DI VELOCITÀ O ALTRI CRIMINI PICCOLI.

6• Ogni poliziotto, prima di un arresto, ha l'obbligo di leggere al criminale Il testo fornito dal sindaco, recita così: "Lei ha il diritto di rimanere in silenzio. Qualsiasi cosa dirà potrà e sarà usata contro di lei in tribunale. Ha diritto a un avvocato durante l'interrogatorio. Se non può permettersi un avvocato, gliene sarà assegnato uno d'ufficio. Ha compreso i suoi diritti?"

7• La polizia non può obbligare a fornire la carta d'identità a meno di sospetti fondati. Può solo obbligare a fornire le generalità della persona presa in controllo (le generalità non devono essere necessariamente veritiere, ma in caso di sospetto fondato gli agenti possono portare in centrale il sospettato per ulteriori controlli). Esempio: poliziotto chiede a Lorenzo come si chiama e lui risponde "Federico", il poliziotto pur sapendo fuori rp che si chiama Lorenzo non può insistere dicendo non sia vero. Ricordiamo anche che il poliziotto non può controllare la targa dell'auto per vedere se sia sua perché gli va, deve avere un motivo valido.

8• Durante una rapina, i poliziotti potranno intervenire con un elicottero di servizio.

9• Le massime cariche all'interno del distretto di polizia, devono ADDESTRARE i propri agenti.

10• Il tempo dell'interrogatorio è assolutamente a discrezione degli agenti di polizia operativi in quel momento ed è obbligatorio da parte del presunto criminale, ma anche del poliziotto gestire tutta la situazione in FULL RP senza mai uscire dal suo personaggio.

11• Le ammonizioni di un agente, saranno decise dai sergenti e/o di grado superiore. Al terzo ammonimento si provvederà a punire l'agente con una punizione decisa in base alle ammonizioni ricevute. La pena massima che si può attribuire all'agente sanzionato, sarà l'uscita dal corpo di Polizia. I gradi inferiore al sergente possono inviare una richiesta di ammonizione che sarà valutata dai loro superiori.

12• Se richiesto dal sospettato, prima di procedere con l'interrogatorio, bisognerà aspettare l'avvocato personale (o d'ufficio) per la difesa del suddetto sospettato.

13• Senza prove schiaccianti, un qualsiasi agente del corpo di Polizia, NON può sbattere in carcere una persona solo ed esclusivamente perché pensa che quest'ultima sia un "criminale".

14• I MEZZI SPECIALI (Elicottero, Pullman, ecc.) potranno essere utilizzati solo ed esclusivamente se si possiede il brevetto relativo al mezzo o all'arma stesso/a con l'autorizzazione di un Comandante.

REGOLAMENTO CONCESSIONARIA:

OGNI VEICOLO DEVE ESSERE PRESO DAL CONCESSIONARIO E NON RUBATO, LUI ALTRIMENTI NON VE LA REGISTRERÀ IN MODO RP.

REGOLAMENTO MORTE E POST MORTE:

1• Se dopo essere stati feriti gravemente siete costretti a respawnare, NON ricorderete l'intera azione e non potrete rientrare ad azione in corso, ma solo andare nel posto in cui siete morti e aspettare un medico.

2• È consentito far perdere la memoria alla persona che si sta UCCIDENDO solo con i giusti metodi RP (Pillole, Bevande Strane/avvelenate, dando una botta in testa o altro).

3• In caso di rianimazione da parte di un medico, è obbligatorio simulare un reale stato di DEBOLEZZA FISICA (Non ci si può rialzare e risalire in macchina, o mettersi a correre).

4• E' VIETATO CHIAMARE I MEDICI SE UN'AZIONE NON E' ANCORA FINITA E I MEDICI

HANNO L'OBBLIGO DI NON INTERVENIRE FINO ALLA CONFERMA DI AZIONE FINITA

(Annullate la chiamata in caso di errore scrivendo in chat OOC)

5• Nel caso ci fossero degli amici/colleghi sopravvissuti possono raccontare in maniera RP la situazione appena avvenuta per farti ricordare quello che è successo

6• Se si viene feriti gravemente è possibile ricordare l'azione appena svolta se vi è l'intervento del medico. Qualora non aveste il telefono per chiamare i medici respawnerete all'ospedale perdendo la memoria e tutto ciò che avete all'interno dell'inventario

REGOLAMENTO ASSALTO IN CENTRALE:

Per effettuare un attacco in centrale CI DEVE ESSERE UN VALIDO MOTIVO RP.

REGOLAMENTO EVENTI:

TUTTI GLI EVENTI SARANNO SVOLTI IN RP.

DURANTE GLI EVENTI E' SEVERAMENTE VIETATO STARTARE UNA RAPINA O UCCIDERE QUALCUNO SENZA MOTIVO. (LEGGERE LE REGOLE RP PER NON FARE FAILRP SE VENITE UCCISI ALL'IMPROVVISO)

*Se venite uccisi all'improvviso rimanete in full rp e non ne uscite, un po' come la regola di non lamentarsi di un utente che non ha fatto un'azione che volevamo noi. Esempio: VADO FUORI RP DICENDO "Volete assaltare il carico?" Detto da un poliziotto che in rp ha visto il giocatore che lo seguiva = metagame (non puoi dire che ti stesse seguendo se non avessi visto la mappa) e failrp (esci dall'rp)

Cerchiamo di non essere tutti una chat, si crea confusione.

Per questo ho ideato questo programma:

• Ogni agente di polizia è diviso per pattuglie da due, quindi due per auto. Essi si possono incontrare solo in centrale, fuori servizio o per operazioni speciali. Ribadisco che in caso di rapina, drovanno esserci almeno due agenti in città, liberi di controllarla. Se non si fa parte di un'azione e non si è vicini ad altri giocatori non potrete sentirli, chi vede in chat qualcuno non faccia failrp, continui nonostante il metagame effettuato da x e in seguito segnali agli admin. In caso di eventi può esserci chiunque in chat, tranne due poliziotti sempre in servizio, minimo. Più poliziotti nella stessa chat MAI, se non nei casi specificati prima. Buona permanenza e mi raccomando, dividetevi in pattuglie.

NOTE

Se vedete qualcuno con la maschera o con il volto coperto in qualunque modo, anche con occhiali, cappelli, cappucci e fondamentalmente maschere non potrete riconoscerli, qualunque essi sia.

Consigliamo il video del mitico TheQuattro, che ci insegna come fare RP al meglio.


Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia